Disinfestazione e derattizzazione

CHI SIAMO

Le nostre metodologie si basano sui più moderni principi di controllo integrato delle infestazioni, dando maggiore importanza alla prevenzione delle infestazioni, al monitoraggio costante e alla lotta mirata mediante l’impiego di prodotti sicuri e dispositivi ecologici che garantiscono i risultati rispettando i delicati equilibri naturali.

Come possiamo aiutarti

Gatti a caccia di topi

I gatti amano cacciare topi ed essendo cacciatori nati, sono molto bravi in questo.
Il tuo gatto non caccia perché ha fame: è troppo ben nutrito per farlo!

In realtà segue un istinto naturale.

Questo comportamento non costituisce un problema, a meno che non disturbi o attacchi altri animali che si trovano nel tuo giardino (soprattutto uccelli).
Un collare con un campanellino potrebbe essere un utile sistema per limitare questo inconveniente.

I topi, regali indesiderati

In certe occasioni, il tuo gatto potrebbe lasciarti un regalo indesiderato come un topo (e a volte qualcosa di ancora più grande) davanti alla porta di casa. I ricercatori non sono sicuri del motivo per cui alcuni gatti lasciano delle prede morte per i loro proprietari, ma si pensa che lo facciano per una delle seguenti ragioni:

  • Come segno di affetto nei confronti del proprietario. Dopotutto loro amano cacciare, uccidere e giocare con i topi morti, perché non dovrebbe essere lo stesso anche per te?
  • Per seguire l’istinto ereditato dal genitore. Le gatte, infatti, insegnano ai loro cuccioli come cacciare portando loro animali morti o feriti per ‘fare esercizio’. Quindi il tuo gatto starebbe cercando di insegnarti a cacciare!
  • Perché amano stancare la loro preda, inseguendola e cacciandola fino a quando non esaurisce le forze. Generalmente preferiscono farlo davanti a casa.

Comportamenti preferiti del tuo gatto

Se vuoi impedire al tuo gatto di cacciare, il metodo più semplice è tenerlo in casa. Naturalmente questa opzione non è sempre pratica, specialmente se è abituato a stare fuori o ad andare in giro.

Se invece vuoi che faccia un’attività di controllo più efficace contro topi e ratti attorno l’abitazione, lascialo fuori nel giardino anche di notte.

Ricorda di eliminare immediatamente le prede cacciate. Se non lo fai il tuo gatto penserà che sia giusto continuare a riportarle. Un paio di guanti ed un badile saranno utili per questo genere di lavoro!

Quando il deterrente non basta più

Sicuramente il nostro amico gatto ci aiuterà ad allontanare questi roditori, ma se il problema persiste o sei invaso da topi e ratti, è necessario ricorrere ad un operatore specializzato. Noi di Natural Solution possiamo aiutarti con i nostri servizi di derattizzazione ecologici, efficaci ed igienici.

Contattaci subito per un preventivo e sopralluogo gratuiti.

Ti è piaciuto l'articolo?
Potrebbe essere utile a qualcuno?
Condividilo sui social:
Facebook
Twitter
LinkedIn

Potresti voler leggere anche: