
- +39 331 1337454
- info@naturalsolution.info
- Lun-Ven: 9:00-18:30
Natural Solution offre un efficace servizio di derattizzazione a Pordenone e provincia. Un sistema di derattizzazione per eliminare topi e ratti biologico, sicuro e privo di esche avvelenate.
Scopri qui sotto tutte le caratteristiche del nostro servizio di eliminazione topi e ratti. Se hai bisogno di informazioni o di richiedere un preventivo per conoscere i prezzi del servizio non esitare a contattarci.
I Murini (la famiglia di cui fanno parte topi, ratti, e anche altri roditori) sono animali sinantropi cioè che amano vivere vicino all’uomo in quanto trovano alimenti dai prodotti delle sue attività. Inoltre l’ambiente urbanizzato rappresenta un’opportunità di rifugio maggiormente protetto rispetto ai potenziali predatori.
La derattizzazione è il procedimento tramite il quale si disinfestano gli ambienti dai topi e dai ratti sia per evitare problemi di salute pubblica, in quanto i topi sono portatori di numerose malattie, sia per impedire l’imbrattamento dei locali a causa degli escrementi degli animali.
La derattizzazione quindi migliora l’ambiente e migliora la percezione di pulizia e di efficienza da parte degli utenti.
Grazie al sistema Ekomille, che presenteremo di seguito, possiamo dire di proporre un metodo di derattizzazione ecologica, privo di esche tossiche e rispettoso dell’ambiente.
L’attività di topi e ratti purtroppo può danneggiare anche gli impianti elettrici e può causare danni economici come cortocircuiti e interruzione dei cavi di collegamento. La proliferazione di questi animali è dovuta alla presenza di rifiuti, di cui si cibano, ma anche all’assenza di predatori naturali.
Ogni intervento di derattizzazione è efficace solo se accompagnato da un costante monitoraggio, anche nel territorio circostante l’area trattata. Infatti interventi di breve durata ( e che non considerano l’ambiente circostante), non garantiscono la completa riuscita dell’intervento.
Il sistema EKO costituisce una soluzione efficace e completa per risolvere, in maniera assolutamente ecologica, il problema di igiene e sicurezza di ambienti infestati o a rischio di infestazione murina (topi e ratti). Esso consente di controllare, monitorare e derattizzare senza l’utilizzo di esche topicide, sostanze tossiche o altri strumenti.
Esso si basa sull’utilizzo di dispositivi di cattura (Ekomille) a seguito della definizione di un programma di controllo e lotta a possibili infestazioni (progetto tecnico di rat proofing).
In questa fase la funzione dei dispositivi pasturati con esche alimentari è di evidenziare la presenza e la frequentazione da parte di topi e ratti.
Il monitoraggio che ne consegue ha lo scopo di individuare, oltre al livello di infestazione, le preferenze alimentari dei roditori, il loro comportamento, gli spostamenti nell’area e di favorire l’ambientamento sui congegni di cattura.
La Derattizzazione ecologica avviene con l’attivazione del dispositivo Ekomille, quando i Murini hanno preso confidenza. Essa avviene in automatico ed in modo continuo, quando viene innescato un sensore che attiva il sistema di cattura.
L’utilizzo di un liquido antifermentativo alcolico permette di ridurre al minimo le sofferenze al roditore e di conservarne la carcassa evitandone la putrefazione.
Dall’esterno esso segnala il numero di catture, permettendo a chiunque di verificare la situazione in modo dinamico.
Ottenuta l’eradicazione o la riduzione della popolazione murina, il mantenimento di un basso livello di infestazione avverrà spostando il dispositivo nei punti a maggior rischio. In questo modo sarà possibile mantenere l’ambiente monitorato, derattizzato e igienicamente sano.
Derattizzazione sistema Ekomille: ricapitoliamo tutti i vantaggi
Non ci piace parlare di trappole per topi quando parliamo del sistema Ekomille. Questo dispositivo infatti propone dei vantaggi che nessuna trappola per topi può dare. Si tratta infatti di un dispositivo sia di monitoraggio che di cattura.
Inoltre, in funzione delle caratteristiche dei murini catturati, ci dà informazioni importanti sulla presenza di aperture dei locali non individuate da cui transitano dall’esterno all’interno i topi. Perciò orienta anche interventi preventivi strutturali. Questo risulta tanto importante sia nelle abitazioni sia nelle attività commerciali dove sicurezza ed igiene devono essere massime.
Infatti il Sistema Ekomille è autorizzato in ambiente HACCP dove c’è presenza di alimenti in quanto non utilizzando esche avvelenate è escluso il rischio di contaminazione.
Come funziona il sistema di eliminazione topi Ekomille
Natural Solution con sede a Polcenigo (Pordenone) offre il suo servizio di derattizzazione anche nel resto Friuli (Udine, Gorizia e Trieste) e nelle principali province del Veneto.
Hai problemi con topi e ratti? Intanto segui i nostri consigli:
1 Tieni puliti gli ambienti da rifiuti o cibo per gli animali, chiudendoli in contenitori;
2 Sposta periodicamente le cataste di legna, in quanto sono un ottimo rifugio per topi e ratti;
3 Mobili e cassettiere in locali aperti sono abitazioni predilette: togli le ante e controllali periodicamente;
4 Introduci un predatore naturale, cane o gatto, dandogli la possibilità di movimento all’esterno, soprattutto di notte.
La Natura è con l’Uomo per trovare soluzioni Naturali ai problemi Quotidiani.
NATURAL SOLUTION di Burigana Ezio
via Posta 11/A
33070 Polcenigo (PN)
P.IVA 01880730930
Informativa Privacy – Informativa Cookie
Made with ♥ by Indigo Spot